Nuovo competitor in Italia nei giocattoli: entra la canadese Spin Master

Spin Master Ltd, Fondata nel 1994 da Ronnen Harary, Ben Varadi e Anton Rabie,  è divenuta un'azienda tra le più importanti a livello mondiale nel giocattolo. Ora apre a Milano la propria sede in Italia con l'ovvio obiettivo di sviluppare il mercato di riferimento nel canale gdo.
Il brand più noto di Spin Master è Bakugan, che si inserisce in un portafoglio che contiene marchi come Air Hogs, Redakai, Zoobles, tutte property di successo. Daniela Pavone, nominata responsabile del business italiano di Spin Master, ha così precisato: “Una realtà fortemente orientata all'innovazione di prodotto, ma sempre attenta al divertimento dell'utente finale.” D'altro canto Denis Normand, Svp international sales and marketing di Spin Master, ha dichiarato che “La presenza in Italia e il rafforzamento dei nostri brand rientrano nelle strategie di crescita
internazionale di Spin Master”, oltre al fatto che “L'Italia offre significative opportunità per l'industria del giocattolo e Spin Master punta a posizionarsi tra i key-leader nel mercato”.

Spin Master
Spin Master impiega oltre 900 dipendenti nelle sedi di Toronto, Los Angeles, Londra, Parigi, Hong Kong, Città del Messico, Monaco, Amsterdam e Bratislava. L'azienda opera anche nel settore dei media per ragazzi con Spin Master Entertainment, una divisione specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di property destinate alla televisione e altri media.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome