Nuovo concept per Spizzico firmato FB

La pizza a fette ne ha decretato il successo, facendone una delle insegne cult della ristorazione veloce all’italiana, ma ora Spizzico (gruppo Autogrill) guarda oltre e innova offerta e format.

Il nuovo concept -inaugurato ieri nel pdv del centro commerciale VeronaUno di San Giovanni Lupatoto (Verona)- vuole superare il concetto del fast food tradizionale per proporsi in modo più flessibile e friendly.

In linea con il nuovo menu che, oltre alla classica pizza a fette, include tutta una serie di specialità dolci e salate da consumare lungo l’intero arco della giornata, il nuovo format, progettato da FutureBrand, propone un’atmosfera calda e accogliente, tipicamente italiana, ma al tempo stesso up-to-date, ottenuta attraverso un ampio impiego di legno chiaro, vivacizzato qua e là da tocchi di colore: verde e arancio principalmente, per richiamare il brand, uniti al viola.

Legno dunque per pareti, sedie, panchine e per il bancone, sovrastato da un grande priceboard realizzato in uno speciale materiale simile alla lavagna, ma magnetico, che consente di rinnovare i contenuti, le offerte, le comunicazioni in modo semplice ed efficace.

Particolare attenzione è stata dedicata alla comunicazione all’interno del locale, realizzata con illustrazioni e frasi alle pareti. Anziché semplici abbellimenti, i decori comunicano con i clienti usando un tono fresco e spontaneo, coerente con i valori di riferimento del brand.

Il layout è stato disegnato per lasciare all’abilità del pizzaiolo -situato in posizione decentrale- il compito di teatralizzare l’intera offerta, mentre il pdv si arricchisce di una zona caffetteria, anche questa con un’ampia offerta di specialità all’italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome