Nuovo polo logistico per Lillo

La realizzazione di una struttura logistica dedicata al non food, Lillo spa intende rafforzare la propria rete di vendita. Ma l'obiettivo è quello di aumentare la presenza sul territorio con MD Immobiliare che nei prossimi cinque anni aprirà almeno 60 store di proprietà.

di Alessandra Bonaccorsi

Lillo S.p.A, a cui fanno capo i marchi MD discount e LD Market (ex Gruppo Lombardini), ha inaugurato il nuovo polo logistico del non food a Gricignano di Aversa (Na), realizzato, con un investimento di 4,5 milioni di euro, su una superficie di 6.000 mq. Il nuovo polo, creato in appena sei mesi, potrà accogliere 1.000 container all’anno e 20mila tonnellate di merce. Dispone di 7mila posti pallet e 8 porte di carico. Destinato allo stoccaggio di merce non alimentare, questa struttura servirà gli oltre 720 punti di vendita del gruppo che operano con le insegne MD ed LD. Inoltre, ospiterà oltre 1.000 mq destinati alla creazione di una piattaforma e-commerce che prenderà avvio a fine giugno.

“Il polo aumenterà del 40% la capacità distributiva del gruppo” sottolinea il presidente di Lillo, Patrizio Podini, che, in occasione del taglio del nastro, ha annunciato un piano di sviluppo societario che prevede la creazione della società MD Immobiliare srl,la cui mission sarà quella di costruire, nei prossimi 5 anni, 60 nuovi store di proprietà in tutta Italia, a fronte di un investimento complessivo di 500 milioni di euro e l’assunzione di 1.250 nuovi addetti.

 

IMG_4856_1 Patrizio Podini Primo Piano

Patrizio Podini, presidente di Lillo Spa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome