O bag: crescono fatturato e rete vendita

o bag negozio
I negozi erano 220 al 31 dicembre del 2015, a fine giugno di quest'anno sono 280, saranno, secondo il piano industriale, 350 nel mese di giugno 2017

Full Spot, azienda creatrice del brand O bag, chiude l'esercizio 2015 con fatturato a 55 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto all'anno precedente che registrava 22,9 milioni e 8 milioni nell'esercizio 2013. Cresce l'azienda anche per l'anno in corso per il quale prevede un incremento tra il 30 e il 40%, e un fatturato finale tra i 75 e gli 80 milioni di euro. E con il fatturato si sviluppa anche la rete vendita: i negozi erano 220 al 31 dicembre del 2015, a fine giugno di quest'anno sono 280, saranno, secondo il piano industriale, 350 nel mese di giugno 2017.

I dipendenti della rete di imprese sono 250, in costante crescita, e il totale tra diretti e indiretti nel mondo è più di 2.000.

L'insegna è operativa anche all'estero. I principali mercati esteri sono Francia, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito. “I nostri obiettivi di crescita hanno coinvolto nuovi tenitori come i Paesi del Golfo Arabico, la Cina, il Messico e la Svizzera: in ognuna di queste aree O bag ha già firmato contratti o, come in Svizzera, costituito società con partner locali” spiega il direttore generale Michele Zanella

La particolarità dei prodotti O bag sono le combinazioni possibili, da scegliere all'interno del punto di vendita, dove si possono acquistare calzature, occhiali, pouf, braccialetti, orologi da taschino, portafogli, borse, zaini. Prodotto chiave di tutta la produzione è la borsa il cui brevetto XL Extralight è detenuto da Finproject di Morrovalle, in provincia di Macerata.

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