Oriocenter lancia la “sua” carta di credito con BankAmericard

Con il claim “Al centro ci sei tu”, Oriocenter ha lanciato la prima carta di credito di uno shopping center, con l'obiettivo di “dare ai nostri clienti un antibiotico rispetto alla crisi profonda che il mercato sta vivendo”, precisa Giancarlo Bassi, presidente del Consorzio Oriocenter.

La carta, che costa 24 euro ed ha validità triennale, grazie alla collaborazione con BankAmericard, la divisione di Deutsche Bank specializzata in strumenti per il pagamento elettronico, appartiene al circuito MasterCard che prevede pagamenti, tramite Rid su conto corrente, sia a saldo sia a rate.
A questa funzione tipica, si aggiunge la possibilità di sconti -di ammontare variabile tra dal 5 al 20%- negli store della galleria che hanno aderito all'iniziativa (al momento circa 70, ma il numero è in continua crescita) in attesa di superare alcune difficoltà burocratiche con alcune insegne di riferimento (come Iper e Media World) già dotate di un proprio strumento di pagamento; inoltre non è prevista nessuna commissione sul pagamento di rifornimento di carburanti.

Sviluppi futuri
Secondo Bassi e il suo team, questo lancio non rappresenta un traguardo, ma la prima tappa di un percorso più strategico, che nell'arco dei prossimi mesi si svilupperà anche ad altri ambiti (sanitario, assicurativo, ludico).
La carta può essere richiesta soltanto all'interno del centro commerciale: per questo sono stati allestiti tre stand, gestiti dalla società di consulenza BG Consulting, che gestisce tutte le pratiche necessarie. Inoltre, dal mese di aprile sarà allestito un ufficio interno presso il quale BG Consulting i clienti con Oriocenter Card potranno chiedere consulenze e preventivi per altre attività finanziarie (dalle assicurazione personale e sanitarie alla ricerca dei mutui più convenienti).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome