Positivi i dati di Oviesse SpA relativi al periodo 1° febbraio-30 aprile 2015. I risultati approvati dal CdA parlano di vendite nette in aumento del 7,9% rispetto allo stesso trimestre 2014, con un’incidenza Ebitda dell’8,3% e una crescita della quota di mercato che si attesa ora al 6,5%.
Incrementato di 76 negozi il perimetro, di cui 15 full format (9 diretti) e 63 piccoli formati “kids” (47 in franchising), mentre di riduce la posizione finanziaria netta in seguito al processo di quotazione in Borsa, che ha comportato un aumento di capitale di 349 milioni di euro (di cui 87 milioni di capitale sociale) corrispondente a un innesto di liquidità pari a 349 milioni (al netto delle commissioni bancarie).
L’Assemblea degli azionisti ha inoltre approvato un Piano di Stock Option 2015-2020 da eseguirsi mediante l’assegnazione gratuita di opzioni per la sottoscrizione di azioni ordinarie OVS S.p.A. di nuova emissione, in numero massimo di 5.107.500. Il Piano è destinato riservato ad amministratori che sono anche dipendenti, dirigenti con responsabilità strategiche e/o agli altri dipendenti di OVS S.p.A. e delle società da questa controllate ed è finalizzato alla creazione di valore attraverso il miglioramento delle performance aziendali di lungo periodo.
Nel corso del trimestre è proseguito infine il roll-out delle attività di innovazione delle operations. In particolare, il progetto di post-distribuzione si sta rivelando ad oggi efficace e con risultati positivi su tutta la rete negozi, coprendo complessivamente il 30% dell’assortimento. “La nostra strategia di consolidamento del mercato italiano e le nostre priorità rimangono invariate. Rinnoviamo il nostro impegno a perseguire una crescita sostenibile e remunerativa per i nostri azionisti”, ha sottolineato Stefano Beraldo, ad di Ovs.