Ovs acquisisce i negozi Gap in Italia

OVS Marcon-esterno
I negozi Gap in Italia saranno acquisiti da Ovs. Le due aziende hanno infatti firmato l'accordo che si completerà a febbraio

Gli undici negozi Gap presenti in Italia saranno acquisiti da Ovs. Le due aziende hanno infatti firmato l'accordo che dovrà passare al vaglio delle procedure di consultazione con le organizzazioni sindacali, già programmate  per le prossime settimane. La cessione sarà completata a febbraio del prossimo anno. Non farà parte dell'accordo il punto di vendita di Milano che sarà chiuso a novembre 2022 non appena si concluderà il contratto di affitto.

Questo accordo è frutto di una collaborazione già avviata dai due marchi nel 2020 quando fu firmato un contratto di franchising in seguito al quale furono inseriti i prodotti del brand GapKids e nei negozi Ovs.  Le  collezioni Gap  uomo, donna, bambino trovarono spazio invece nell’eCommerce dell'insegna.

Le dichiarazioni

Gap è un brand iconico amato e riconosciuto da tutti gli italiani che visitano gli Usa- dice
Stefano Stefano Beraldo, Ceo Ovs -.  Nello sviluppo del nostro modello di business,
riteniamo che questo accordo contribuisca a creare valore per il nostro gruppo e rappresenti un ulteriore passo nell'evoluzione della strategia di Ovs che diventa sempre più una piattaforma aperta a collaborazioni con altri brand, coerenti con il suo posizionamento e i suoi valori.
Utilizzeremo la nostra grande esperienza nel retail e la nostra creatività per accrescere lo
sviluppo di Gap nel nostro paese, sia sui canali fisici che digitali". 

Siamo presenti in Italia dal 2010 - aggiunge  Mark Breitbard,  presidente e Ceo di Gap
Global - e intendiamo sviluppare ulteriormente la nostra collaborazione con Ovs, un partner di valore che ha dimostrato di avere grandissime capacità nel saper proporre ai clienti italiani il marchio Gap attraverso un’eccellente esperienza multicanale. La decisione di cedere il nostro business in Italia rappresenta un esempio di come stiamo operando per espandere ulteriormente il nostro brand sui mercati internazionali, attraverso rapporti di partnership.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome