Ovs con Valemour, lancia la prima collezione Re-Up

OVS Re-Up
OVS lancia il progetto Re-Up con una prima collezione ispirata al concetto di upcycling, t-shirt e denim realizzati in collaborazione con Valemour

Re-Up, cioè basata sui principi dell'upcycling, il recupero di capi invenduti, è il nome della collezione lanciata da Ovs insieme a Valemour, generatore d'impresa della fondazione veronese Più di un Sogno, che favorisce il reinserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva.

Ovs e la circolarità sociale e ambientale di Re-Up

OVS Re-UpLa collezione Re-Up per ora include t-shirt e denim realizzati dal recupero di capi Ovs invenduti, grazie alla personalizzazione fatta dai giovani di Valemour. L'idea è nata da un workshop che Ovs ha rivolto ai designer, proprio per sviluppare una collezione ispirata all'eco-design.

La tecnica utilizzata è quella del dripping, schizzi di colore alla Jackson Pollock, realizzati con la vernice Recycrom, brevetto di Officina +39, ricavata anch'essa da un processo sostenibile: la trasformazione di scarti tessili in pigmenti colorati. Valemour ha contribuito rendendo ogni capo un pezzo unico. La collezione è in vendita dal 9 maggio 2023 in una selezione di negozi e sull'eCommerce ovs.it.

Il progetto Re-Up, futuri sviluppi

Re-Up sarà il cappello sotto il quale Ovs raccoglierà tutti i progetti identificati dalla circolarità, come appunto lo upcycling, che consiste nel lavorare un prodotto dandogli maggior valore, in vista del riciclo.

Valemour, nata nel 2010 fondata da Marco Ottocento, crea opportunità di lavoro per oltre 40 persone con disabilità intellettiva. Dopo amici e famiglia, le imprese rappresentano la realtà più importante, quella del lavoro, dunque l'idea di costruire opportunità di accoglienza anche qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome