In Ovs acquisti contactless con smartphone

Si rafforza la strategia omnicanale dell’insegna con l’introduzione di un wallet elettronico

Con l’App Wallet Nfc, dal mese di luglio 2016 è possibile effettuare acquisti nei punti i vendita di Ovs utilizzando esclusivamente lo smartphone. È sufficiente avvicinare il device al pos abilitato per il pagamento e realizzare il processo. Per la prima volta il consumatore può acquistare senza avere con sé carte (di debito o credito) o contanti.

Questo tipo di pagamento ricade sotto la categoria denominata New Digital Payment e, per l’Osservatorio Mobile Payment & Commerce della School of Management del Politecnico di Milano, oltre il 15% degli acquisti effettuati con il commercio elettronico nel 2018, avverranno con questa nuova categoria di sistemi di pagamento.

Ovs precorre i tempi e utilizza comunque tecnologie ormai collaudate: pos e smartphone comunicano in campo vicino, il pos effettua la richiesta di accredito dell’importo dovuto, l’App verifica la disponibilità dell’importo e perfeziona il pagamento. La sicurezza è garantita dalle caratteristiche di comunicazione del protocollo Nfc (near field communication).

LOGO DIGITAL PAYMENT

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome