Quanto può essere creativo il futuro dei nostri bambini? Quanta fantasia e immaginazione si celano dietro la tecnologia e l’innovazione? Chi, più dei bambini, fonte di creatività allo stato puro, può immaginare nuovi usi per la tecnologia nel loro futuro? È questo il punto di partenza dell’iniziativa OVS Digital Camp++ che OVS, insieme a Scuola++, vuole portare ai suoi clienti, grandi e piccoli.
L’obiettivo è di rendere accessibile, attraverso una didattica attiva, la robotica educativa permettendo di nutrire così l’apprendimento a tutte le età: imparare facendo e divertendosi. Protagonista in questo viaggio sarà Nao: il più completo e riconosciuto robot umanoide al mondo, con cui i bambini potranno interagire, imparando a conoscerne le molteplici applicazioni.
Presso il punto di vendita OVS Buenos Aires a Milano, il 21 e 28 novembre inizierà un percorso didattico per bambini dai 6 ai 10 anni, che li porterà a conoscere Nao e le sue peculiarità. Cos’è un robot umanoide, come funziona, come possiamo programmarlo, qual è la tecnologia che si cela al suo interno? Queste ed altre curiosità verranno raccontate e provate attraverso una serie di laboratori.
Info, orari ed iscrizioni su ovsdigitalcamp.eventbrite.it
/