OVS implementa logistica ed analisi dati con Qlik Sense

Dopo il passaggio nel 2011 alla piattaforma QlikView, Oviesse implementa ulteriormente la direzione Sourcing & Supply del reparto vendite con l’introduzione di Qlik Sense. Grazie a tale soluzione di visualizzazione self-service, il fashion retailer punta realizzare differenti tipi di analisi dei dati, risparmiando tempo e aumentando l’autonomia degli utenti, che ottengono maggior potere decisionale, nonché la produttività degli impiegati, in grado di prendere decisioni più rapidamente.
La piattaforma consente parallelamente di individuare nuovi trend e di migliorare, ad esempio, la gestione degli ordini-arrivi, coinvolgendo in misura minore il management dell’azienda.
“Estendendo la nostra collaborazione con OVS, consentiremo ai dipendenti di tutti i livelli di creare rapidamente analisi e visualizzazioni complete per esplorare teorie, dimostrare ipotesi o scoprire le nuove tendenze che possono cambiare la traiettoria del proprio business, creando valore immediato e mantenendo la governance a livello aziendale”, ha sottolineato Rosagrazia Bombini, VP & Managing Director per l’Italia di Qlik.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here