di Alessandra Bonaccorsi
Per valorizzare i prodotti freschi, Pam e Panorama lanciano la campagna Selezioniamo da italiani ponendo l’accento sull'attenzione delle due insegne del Gruppo alla cultura alimentare italiana e ai suoi protagonisti. L’iniziativa di comunicazione, presente sui più importanti web network nazionali, oltre che su stampa periodica e radio, durerà sino a fine agosto 2015, avvalendosi di quattro soggetti video e stampa, realizzati dall’agenzia Life Longari Loman.
Al centro della storia di advertising la vita vissuta tutti i giorni da veri selezionatori e reali produttori e fornitori di pesce, frutta, verdura, formaggi e salumi che si sono prestati per l'occasione al ruolo di attori per un giorno.
Alla base della campagna c’è l’intenzione di comunicare e di valorizzare il rapporto di collaborazione tra il retailer e i suoi fornitori, basato, come tiene a precisare l’azienda, su conoscenza reciproca, fiducia e trasparenza, per offrire ai clienti finali il meglio da portare in tavola ai prezzi più competitivi.