Pam lancia la nuova linea di frutta esotica Qualità per te

Insieme alla frutta secca e al bio, la frutta esotica è uno dei segmenti più incrementati nel reparto ortofrutta della gdo negli ultimi due anni. Seguendo il trend e ispirandosi al modello di category proposto a fine 2016 da Spreafico, Pam Panorama dedica a queste referenze la nuova linea Qualità per te e le valorizza all’interno del reparto ortofrutta raggruppandola in un apposito espositore di colore verde brillante su cui risaltano le immagini dei vari frutti divisi ordinatamente all’interno dei colli.

L’offerta comprende naturalmente i top performer del mercato, mango, avocado e papaya, ma anche bananito, cocco, passion fruit, lime e melagrana.

Il lancio nei punti di vendita è accompagnato dalla descrizione sul sito dell’insegna delle referenze, delle proprietà nutrizionali di ciascuna e del modo in cui gestirle e prepararle e sarà seguito da una campagna di comunicazione.

I consumatori sempre di più cercano anche per la frutta esotica prodotti già al giusto grado di maturazione e con qualità organolettiche elevate per ritrovare nell’esperienza d’acquisto i sapori conosciuti magari durante un viaggio. E Pam Panorama afferma di voler offrire ai propri clienti un’alternativa originale e sana per la propria abitudine alimentare, dai sapori intensi e unici,da gustare al naturale o per aggiungere un tocco esotico ai piatti.

A spingere la grande distribuzione ad allargare lo spazio dedicato alla frutta esotica è un aumento dei consumi a doppia cifra, per un valore complessivo annuo che a maggio 2017 aveva raggiunto sul mercato Italia 87,1 milioni di euro (fonte Nielsen), e l’elevato valore unitario dei frutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome