Pam local a portata di mano

Con 250 mq di superficie medie per punto di vendita, i local sono un format tra superette e supermercato, che punta sulla praticità e la facilità dell’acquisto quotidiano. Per favorire l’ingresso dell’imprenditoria giovanile, Pam franchising prevede bassi costi di accesso (da Gdoweek n. 4)

Convenienza, semplicità e praticità: questa la ricetta adottata da PamPanorama per la rete Pam local, oggi attiva con 70 punti di vendita (250 mq la superficie media per pdv) con l’obiettivo di un ulteriore sviluppo, concentrato prevalentemente nel centro-nord Italia. “I nostri negozi a insegna Pam local presidiano efficacemente i centri cittadini per offrire un servizio moderno e di qualità a chi ci vive e ci lavora -spiega a Gdoweek Andrea Zoratti, consigliere delegato di Pam Franchising-. Del resto, la mission di Pam local, fin dalle sue origini, è quella di soddisfare le esigenze di una spesa di tutti i giorni offrendo negozi comodi perché facilmente raggiungibili, pratici perché pensati per chi vuole avere a portata di mano quello di cui ha bisogno, convenienti perché i prezzi sono sempre bassi e si risparmia anche il tempo della coda alle casse”.

Partiamo dall’assortimento.
I  nostri  prodotti  a  marchio  Pam  Panorama hanno raggiunto una quota del 36% sulle vendite anche grazie alle linee speciali Fresche Bontà, I Tesori, Veg&Veg, Bio, Semplici e
Buoni. Nel 2018 lanceremo due nuove linee: ZÓA per il petfood e Integra negli integratori alimentari, con l’obiettivo di salire al 40% di incidenza sul fatturato totale. La selezione permette di mantenere un assortimento compatto e con numerica stabile, eliminando i prodotti basso performanti e liberando spazio da dedicare alle nuove mode e ai prodotti locali più apprezzati dalla clientela. Il tutto mantenendo salda la copertura di ogni bisogno base.

Avete allo studio aggiornamenti o cambiamenti di format?
Pam local è in continua evoluzione: stiamo affinando una nuova formula che punta a declinare tutti i vantaggi di una spesa di qualità, conveniente, rapida e facile su superfici più ampie.

Come si esprime la convenienza oggi?
Pam local offre prezzi sempre bassi in ogni momento  dell’anno,  segnalati  dal  flapper  “Prezzo Promessa”. Il cliente non deve quindi confrontare di continuo i volantini promozionali. Tutto è reso possibile dalla ricerca della massima efficienza gestionale per individuare ed eliminare ogni eventuale dispersione di valore in modo da poterne condividere con i clienti la maggior quota possibile. I prezzi di Pam local sono agganciati ad esercizi di più ampia metratura, garantendo in questo modo un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza di pari superficie, costantemente monitorata.

Quali le promozioni irrinunciabili?
Su  alcuni  prodotti  è  attiva  la  formula  2x5,  grazie alla quale acquistando due confezioni dei prodotti segnalati il prezzo sarà scontato a 5 euro.

Identikit del franchisee ideale?
Pam local è in cerca di persone giovani che intendono puntare su loro stessi spinti dalla voglia di fare impresa. Per loro è stato studiato il progetto MAP (Managing Academy Program), percorso formativo professionalizzante teorico e pratico, di 30 settimane. Il team dedicato cura la formazione dei partecipanti per fornire le competenze necessarie per avviare e gestire un Pam local. Il corso è gratuito, grazie all’investimento di Pam e dei partner coinvolti; basso è anche l’investimento richiesto per affiliarsi a Pam local: vogliamo favorire l’ingresso dell’imprenditoria giovanile.

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