Parigi nel mirino di Primark

Primark, il retailer irlandese punto di riferimento nell'offerta moda high value-low cost, continua la propria espansione in Europa: entro l'anno è previsto lo sbarco anche in Francia con Parigi, come prima tappa probabile in location in vie centrali e di grande passaggi, vicino a insegne concorrenti come H&M e Zara.

La rete attuale
In Europa, Primark è già presente in altri sei Paesi (Austria, Belgio, Germania, Olanda, Portogallo e Spagna, il primo paese nel quale l'insegna ha iniziato il suo sviluppo internazionale nel 2006), con 57 store totali.
Oltre alla Francia, anche la Polonia viene considerata un territorio potenzialmente interessante per crescere, così come, fuori dall'Europa, Austrialia e Sudafrica.

Risultati in crescita
Del resto, le risorse per sostenere lo sviluppo non mancano, visto che, come ha annunciato John Bason il direttore finanza di ABF (il gruppo proprietario di Primark) l'insegna ha registrato un incremento del 25% nell'ultimo quadrimestre del 2012, aumentando la propria quota di mercato, anche grazie all'apertura di 14 store, compresi i primi due in Austria.
A fine 2012, opera con una rete complessiva di 256 pdv, localizzati soprattutto in Irlanda e Regno Unito.

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