Parte il Grande Viaggio Conad verso le piazze d’Italia

Sei tappe in altrettante città d'Italia, per discutere, confrontarsi, esprimere idee, creare relazioni nel luogo di democrazia per antonomasia: la piazza. E’ questo Grande Viaggio il nuovo progetto di Conad nel belpaese con l'obiettivo di dialogare con le persone, confrontarsi e costruire, tutti insieme, fiducia nell’Italia. Con il Grande Viaggio, Conad parla al territorio e alle comunità dai propri punti di vendita, con la voce dei propri soci imprenditori che hanno relazioni determinanti con le persone. Sei le piazze coinvolte, che, nei week end, si animeranno con la presenza di tre automezzi Conad molto riconoscibili (uno show truck, un motorhome hospitality e un food truck), a cui si aggiungeranno sei gazebo per distribuire informazioni, prodotti e materiale di comunicazione.

“Il Grande Viaggio nasce per dialogare con le persone, per parlare con loro dei temi che testano la voglia e la capacità di crescere del nostro Paese. Purtroppo l’Italia ha poca fame di crescita, di successo e fatica a costruirsi la strada per far esplodere tutto il proprio potenziale -sottolinea l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese-. Portiamo Conad tra la gente, entriamo in “casa” loro più di quanto facciamo con i nostri punti di vendita. Siamo ricambiati con la crescente fiducia di sette milioni e mezzo di famiglie che, in modo non occasionale, scelgono Conad perché siamo credibili e autorevoli, verso i cittadini così come verso le istituzioni”.

Le città coinvolte e il programma
Nelle città meta del Grande Viaggio (Cosenza, 11 e 12 aprile, Pescara, 25 e 26 aprile, Bergamo, 9 e 10 maggio, Alba/Cn 16 e 17 maggio), Massa, 13 e 14 giugno, e Treviso, 20 e 21 giugno), ogni serata, a partire dalle 18.30, sarà aperta dall’esibizione dell’orchestra sotto la direzione artistica del maestro Beppe Vessicchio, e da un breve video, con immagini dei temi trattati:

  • Lavoro e nuove generazioni (Cosenza)
  • Il valore della cultura, con la cultura si cresce (Pescara)
  • Il futuro delle famiglie italiane (Bergamo)
  • Il valore dello sport (Alba, Cuneo)
  • La forza dell’Italia. “I mille campanili” (Massa)
  • Salute, stili di vita, benessere (Treviso).
  • Seguiranno l’intervento di istituzioni e imprenditori locali, oltre a un paio di conversazioni a tema.

Il ruolo di Sapori&Dintorni
Oltre che dedicate alle discussioni, queste serate vogliono essere anche di festa, all’insegna della musica e delle tradizioni locali: in quest'ottica, le eccellenze regionali della linea Sapori&Dintorni Conad saranno elaborate e cucinate dagli chef dell’Unione italiana ristoratori. Inoltre, sul mega-schermo esterno dello show truck passerà, durante l’intera giornata, un video con lo spot istituzionale Conad e Sapori&Dintorni, oltre al programma del week end, le video ricette realizzate con i prodotti Conad in degustazione, brevi interventi di spiegazione dei prodotti e altri contributi di interesse per i cittadini.

Per rendere partecipi anche le persone che non potranno essere presenti nelle piazze durante i week end e condividere con loro il valore di questa nuova esperienza, Conad comunicherà anche sui social media tradizionali, Twitter, Facebook, Instagram e You Tube.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome