Parte la campagna Fruitylife

Retail

Parte da domani 22 luglio presso i reparti ortofrutta la campagna informativa e promozionale del progetto europeo Fruitylife - "Frutta e Verdura, Sana e Sicura" promosso da Alimos - Alimenta la Salute - con il sostegno dell'Unione Europea e del Ministero italiano delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

La campagna, rivolta ai consumatori per informarli sulla qualità dei prodotti provenienti da una filiera presidiata e controllata in ogni passaggio, sulla salubrità e sulla sicurezza dei prodotti ortofrutticoli freschi europei, inizierà il 22 luglio in 45 punti vendita a insegna Poli Supermercati e il 4 agosto in 56 store Coop (super e ipermercati di Centrale Adriatica).

Nei pdv interessati dall'iniziativa verranno allestitii spazi ad hoc identificati con locandine dalla grafica accattivante e dalla creatività divertente ed inusuale, pensata proprio per catturare l'attenzione e per veicolare immediatamente attraverso le immagini la necessità della presenza quotidiana di frutta e verdura nella nostra vita.

In questi spazi verranno distribuiti depliant informativi sulle tematiche principali del progetto, dalla tracciabilità al sistema dei controlli, dalla sicurezza alimentare alle produzione ecocompatibili, dalla salute alla stagionalità, con l'invito a visitare il sito www.fruitylife.eu per gli approfondimenti, ma anche per scaricare ricette.

La novità comunicativa in questo terzo anno di attività del progetto è l'introduzione di un nuovo rotair, incentrato sul calendario della stagionalità di frutta e verdura, realizzato per aiutare i responsabili acquisti a ricordare i prodotti ortofrutticoli di ogni stagione. Nel depliant, poi, per i principali frutti e ortaggi vengono riportati le qualità nutrizionali e gli aspetti benefici che ne derivano dal consumo quotidiano.

Le iniziative nei punti vendita, che proseguiranno con continuità sino a fine anno, sono possibili grazie alla partecipazione al progetto di cinque realtà produttive (Alegra, Apofruit Italia, Conor, Naturitalia e Orogel Fresco), socie di Alimos, che condividono i principi e le finalità educative della campagna informativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here