Pastificio Luciana Mosconi entra nel mercato della pasta fresca

Il pastificio Luciana Mosconi leader della pasta secca all’uovo, si appresta a chiudere il 2017 con un +7,3% di crescita e 16% di quota a valore sull'intero mercato della pasta all'uovo secca consolidandosi come il numero uno in Italia nella fascia premium, il numero uno in Emilia Romagna, Marche, Umbria e Toscana - aree dove la pasta all'uovo è consolidata per tradizione e cultura - e il secondo brand assoluto in Italia fonte IRI (iper + super + ls) a Ottobre 2017.

A 25 anni dalla fondazione, dopo aver scalato le classifiche della pasta secca, il pastificio rilancia ed entra anche nel mercato della pasta fresca. Ad Ancona nasce un secondo moderno stabilimento destinato alla produzione di pasta fresca prodotta con uova e semola 100% italiane e materie prime per i ripieni di qualità. La sfoglia è tirata ad arte con macchinari del tutto simili all'antico mattarello e realizzata solo con eccellenze certificate: uova fresche di categoria A 100 % italiane e semola di grano duro di prima estrazione 100% italiana. Gli impasti per i ripieni sono preparati esclusivamente con carni scelte da allevamenti italiani, Parmigiano Reggiano 22/24 mesi, Prosciutto crudo di Parma e Marchigiano, Mortadella di prima qualità, Ricotta dell’Altopiano di Colfiorito, spinaci freschi. Dalle ricette è escluso l’utilizzo di pangrattato, glutammato e aromi artificiali.

Presso il nuovo stabilimento di Ancona, dedicato alla pasta fresca si trova anche un negozio, il primo negozio di pasta fresca di Luciana Mosconi , dove si possono acquistare le specialità quotidiane del pastificio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome