Le pastiglie, confezionate in piccole lattine di metallo, da sempre simbolo della Leone, storica azienda torinese fondata nel 1857, depositaria di antichi saperi artigiani della tradizione confettiera italiana, sono rivelazione di un patrimonio di dolcezza e di passione che Leone continua a tramandare da più di un secolo e mezzo, attraverso il linguaggio delle emozioni. Da un’idea di Albo Trad
La prima collezione è composta da 10 lattine con grafiche diverse, ognuna raffigurante alcune primepagine della Gazzetta che hanno segnato, negli anni, la storia del calcio italiano. Per citare alcuni esempi, la prima pagina del 1976 quando il Toro vinse lo scudetto; Maggio 2010 quando l’Inter vinse la Champions League, lo scudetto e anche la coppa Italia; Maggio 2007 quando il Milan vinse la settima Champions League battendo il Liverpool, e molte altre.
Una seconda collezione composta da altre 10 lattine raffiguranti altri eventi memorabili usciti sulla Gazzetta, sarà in commercio a partire da Ottobre. La distribuzione è a cura di Albo trade srl.
Il connubio tra due marchi, simbolo assoluto di italianità, come Pastiglie Leone e Gazzetta dello Sport si inserisce in un contesto storico culturale, in cui il desiderio di riscoprire il passato è molto feritile.
Pastiglie Leone racconta, così, la propria storia attraverso le collezioni di lattine capaci di evocare,nell’immaginario collettivo, il ricordo di atmosfere del passato e di gusti e profumi dell’infanzia.
Contatti:
Elisa Mereatur
E-mail: press@pastiglieleone.com