Penny Market apre a Firenze negli spazi dell’ex Esselunga

Penny_Market_Argingrosso
Il progetto prevede, a breve termine, la realizzazione, di uno spazio che sarà occupato da un’insegna specializzata nella vendita di prodotti per la cura della persona

Apre a Firenze, in via dell’Argingrosso, nei locali precedentemente occupati da Esselunga chiuso a novembre del 2014, il nuovo Penny Market, supermercato di  950 metri quadrati che occupa 12 lavoratori.

Il progetto prevede, a breve termine, la realizzazione, accanto alla struttura appena inaugurata, di uno spazio che sarà occupato da un’insegna specializzata nella vendita di prodotti per la cura della persona. I 2.500 metri quadrati dell’ex Esselunga sono stati infatti divisi: da una parte il supermercato, dall’altra parte del fabbricato la nuova attività per cui nei prossimi mesi partiranno i lavori. “Questa riapertura è un buon risultato per il territorio e soprattutto per la popolazione anziana che ha bisogno di un punto alimentare e commerciale vicino casa. Costituirà inoltre un utile presidio sul territorio”, commenta il presidente del Quartiere 4 (Rete civica del comune di Firenze), Mirko Dormentoni.

Il piano di sviluppo . Per il Penny Market si tratta del 343esimo punto vendita in Italia, il 76esimo solo in Toscana. E, stando a quanto dichiara Miodrag Borojevic, alla guida di Penny Italia Market: “Sono previste altre venti aperture in tutta Italia, per un investimento di 72 milioni di euro e nuove assunzioni”.

In parallelo all’apertura è stata inaugurata anche l’apertura del primo centro di formazione toscano della Fondazione Ikaros, che crescerà gastronomi e personale impiegato poi nei vari negozi Penny Market.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome