Pepsi infonde fiducia ai giovani con Migliora il tuo mondo

Migliora il tuo mondo è il nome dell'iniziativa lanciata da Pepsi e ispirato alla filosofia refresh the world, nella quale la promozione del marchio si affianca a progetti per infondere fiducia nel futuro ai giovani.

Tre aree tematiche legate ai ragazzi
Il concorso in versione italiana fa capo al sito www.migliorailtuomondo.it ed è organizzato attorno a tre aree tematiche, definite dall'azienda sulla base di focus group che hanno individuato aree di interesse preferenziali dei ragazzi: il miglioramento delle aree urbane, della maniera di comunicare e della propria condizione di studente o di lavoratore. Tutti, non solo i giovani, sono invitati a sottoporre le proprie idee di miglioramento al giudizio del web e di una giuria tecnica (che ne valuta la fattibilità) caricando materiali audio, video, immagini o testi sul sito, fino al 27 aprile.

Entro il 31 luglio scelti i finalisti
Dal 12 maggio al 12 giugno le proposte verranno vagliate dagli utenti web, successivamente, dall'11 al 31 luglio verranno selezionati due finalisti per ciascuna area tematica, che si affronteranno in un faccia a faccia decretando i tre vincitori, festeggiati con una festa ai Magazzini Generali a Milano in settembre e con la messa in pratica della loro idea di miglioramento. Media partner è Deejay, testimonial Albertino che come dj scova talenti e tendenze di professione. L'iniziativa viene presentata in tre università italiane, lo Iulm a Milano, l'Istituto Suor Orsola Benincasa di Napoli e La Sapienza a Roma, con la partecipazione di Marco Boschini (coordinatore nazionale dell'Associazione Comuni Virtuosi) e Bruno Pellegrini (fondatore di Theblogtv), i cui progetti sono coerenti con la filosofia di miglioramento del mondo e innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome