Per Deichmann fatturato in crescita +12,5%, a 3,93 mld di euro

Anno positivo per il Gruppo Deichmann, leader europeo nella vendita di calzature con sede a Essen, in Germania, che ha registrato un aumento del volume delle vendite pari al 12,5% (+6% di incremento like-for-like). Un tasso di crescita che è il migliore risultato degli ultimi 20 anni.

Fatturato a 3,9 mld di euro
Il giro d'affari consolidato, al netto degli effetti valutari del gruppo, operativo in 19 Paesi europei e negli Stati Uniti, ha raggiunto quota 3,93 miliardi di euro.
A livello mondiale nel 2010 Deichmann ha venduto 152 milioni di paia di scarpe, 14 milioni in più rispetto all'anno precedente (+10%). A fine 2010 il gruppo contava 2.939 negozi monomarca (+6,2% rispetto ai 2.767 nel 2009) e circa 30.000 dipendenti (+7,1% rispetto ai 28.000 nel 2009).

Risultati positivi anche in Italia
In occasione della recente conferenza stampa di presentazione dei risultati finanziari, Heinrich Deichmann, Ceo del gruppo, ha annunciato un nuovo logo aziendale (in foto) e un'ulteriore espansione delle attività di vendita “Ci aspettavamo un risultato simile: il nostro obiettivo per il futuro è
continuare ad ampliare la nostra presenza a livello mondiale con sempre
maggiore forza e convinzione”.
Circa il 55% del fatturato totale del gruppo proviene attualmente dall'estero e risultati positivi sono stati registrati anche in Italia, dove il gruppo è attivo dall'inizio del 2008: il fatturato 2010 si è chiuso con un aumento in valore del 5,40% però con un +7,60% di aumento dei punti di vendita. 
Il che denota che l'aumento è molto influenzato dall'incremento dei pdv.

13 nuovi store in Italia
Nel 2010 Deichmann Calzature ha aperto in Italia 13 nuovi store che, sommati ai 28 pdv già esistenti, hanno ampliato la rete di vendita a 41 negozi gestiti direttamente. Massicce azioni di marketing, campagne adv sulla carta stampata e in tv, hanno contribuito a incrementare la brand awareness del marchio. Gli ottimi risultati di vendita sono stati conseguiti grazie a una maggiore conoscenza del mercato italiano e ad un sempre migliore assortimento di modelli di calzature, grazie a un attento monitoraggio delle tendenze della moda, per poter soddisfare i gusti e i fabbisogni del cliente italiano. “Nel 2011 prevediamo un'ulteriore espansione nel Nord e al Centro Italia -commenta Matthias Sommer, Ad Deichmann Calzature- a partire dal mese di marzo apriremo quattro nuovi store a Sacile (PN), Astuti (AL), Trevi (PG) e Forlì, a cui seguiranno altre aperture nel resto del Paese, tra cui un nuovo negozio in provincia di Napoli”.
Per incrementare ulteriormente la conoscenza del marchio sono previsti anche per il 2011 investimenti in marketing e adv e una campagna pubblicitaria televisiva per promuovere le collezioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno 2011. 

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