Per il debutto francese, Apple sceglie il Louvre

Apple ha aperto sabato 7 novembre il suo primo store francese nel centro commerciale che sorge sotto il museo del Louvre, a Parigi. Dove, soltanto due settimane prima, Microsoft aveva aperto un caffè a tema per promuovere il nuovo sistema operativo Windows 7.
Insomma, nonostante la congiuntura non certo favorevole, le due società sembrano decise a voler aggredire il mercato tecnologico francese, che appare in netto ritardo rispetto a quelli britannico e tedesco. Anche se la spesa per prodotti come l'iPhone risulta invece sostenuta:  France Telecom ha venduto 1,3 milioni di iPhone tra il novembre 2007 e il settembre scorso, mentre SFR e Bouygues Telecom ne hanno venduti altri 200mila, dopo che in primavera France Telecom ha perso l'esclusiva (Fonte Reuters).

Al via lo sviluppo rete in Francia
Il nuovo Apple Store parigino sorge all’interno del centro commerciale noto come Carrousel Du Louvre e si sviluppa su due piani, per un totale di 700 metri quadrati.
Nel corso della presentazione alla stampa del nuovo pdv del Louvre, Ron Johnson, responsabile settore retail di Cupertino, avrebbe confermato che Apple è intenzionata ad aprire a breve un significativo numero di punti di vendita in Francia.
Per il 14 novembre, è prevista l’apertura di un secondo negozio Apple a Montpellier, presso il centro commerciale Odysseum, mentre pare che un terzo negozio aprirà a Parigi in zona Opera, prima dell'estate.

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