Picard insegna preferita dai francesi

La catena preferita dai consumatori francesi è Picard, catena specializzata nella distribuzione di prodotti surgelati.  Questo è il risultato di una recente ricerca sull'attrattività delle insegne distributive, effettuata dalla società di consulenza OC&C in sei Paesi (Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Usa e Cina), che ha coinvolto 14.000 consumatori e 289 insegne analizzando aspetti quali il livello di prezzo, il servizi, l'assortimento, ecc,

Il risultato è considerato dall'azienda tanto più rappresentativo in quanto Picard “sorpassa” insegne come Ikea (che si aggiudica il secondo posto), seguita da Sephora, Decathlon e Amazon, ex aequo al terzo posto.

Posizioni di retroguardia, invece, per le insegne della gdo, con Carrefour in difficoltà, superato non sol da Picard, ma anche da Leclerc, Auchan e Lidl.

Particolarmente positiva la performance di Amazon, che si posiziona primo retailer in ben tre Paesi (Germania, Uk e Usa).

Picard in Italia
Attualmente Picard, che opera in Francia con oltre 800 store, in Italia è presente con 29 pdv in 4 regioni del nord (Piemonte Lombardia, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia).

A fine ottobre è prevista l'apertura di un nuovo store a
Milano (invia Mario Pagano), a cui dovrebbero seguirne altre 3, entro la fine
dell'anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome