Pirelli Pzero aprirà flagship in San Babila

Retail

Il flagship di Pirelli PZero, abbigliamento, calzature e orologi, arriverà in primavera e sarà posto nella parte dell'ex Upim, rivolta verso Corso Venezia a Milano accanto al nuovo Zara Home. Si tratta di oltre 1.000 mq, suddivisi fra interrato e piano terra, con cui si darà un'identità stabile allo spazio che dal 2007, lasciato libero da Upim, aveva ospitato soluzioni temporary.
I lavori di allestimento sono in fase di start up e il progetto, che ricalcherà lo stile di industrial design tipico del mondo auto e pneumatici, sarà a cura della Pirelli stessa. Occorre ricordare che Pirelli Pzero nasce, infatti, nel 1987 come un modello di pneumatico ad altissime prestazioni, per auto esclusive tipo Ferrari F40

Storia antica
La storia di Pirelli nell'abbigliamento è antica e inizia nel 1877 quando propone il primo catalogo di "soprabiti,
mantelle, paletots per viaggiatori, cocchieri e militari". Indumenti
impermeabilizzati, a prova di uragano, con il rivoluzionario impiego del
"caout chouc" e corredati da una
gamma di accessori specifici: dalle ghette del vetturino al grembiule da
cucina.
Nel 2002 viene lanciato un progetto con un'anima sperimentale e con un
nuovo marchio. L'inizio è con due prodotti di successo entrambi basati su materiali hitech: una scarpa
da vela, Pirelli PzeroAcqua e una giacca Pirelli PzeroAria.

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