Pittarello Rosso è on air sui canali Mediaset dall'1 al 7 dicembre e dal 15 al 21 dicembre 2013. Si tratta nel corso 2013 della quinta campagna televisiva, che conferma Mediaset come partner esclusivo. Sono sempre i Cappi al completo, una grande e autentica famiglia italiana, i protagonisti della campagna televisiva Natale 2013 che rappresentano, simbolicamente, l'ampiezza e la grande varietà dell'offerta commerciale di Pittarello Rosso. E raccontano, al tempo stesso, il grande patrimonio di valori che l'azienda padovana da sempre porta con sé: sincerità, simpatia e condivisione d'affetti.
Campagna plurimediale
Il claim che farà da fil rouge è Regali a Natale e risparmi da gennaio.
Gli spot, dall'1 al 7 dicembre e dal 15 al 21 dicembre 2013, sono ideati in due soggetti entrambi da 15” per un totale di 300 passaggi.
Dal 9 al 15 dicembre 2013 Pittarello Rosso sarà protagonista all'interno del programma pre-serale Avanti un altro, su Canale 5, con la sua prima telepromozione ciascuna della durata di 40”.
Per sette puntate Paolo Bonolis presenterà in prima persona i quattro soggetti della promozione Natale 2013 Pittarello Rosso.
La famiglia Cappi nel corso del 2013, uscita dallo schermo televisivo, ha presentato le novità di Pittarello Rosso all'interno dei negozi con materiale pop, campagne affissioni e numerosi spot radiofonici.
Proseguirà anche la campagna sui siti e sui social network: in particolare sul sito www.pittarellorosso.com, sulla pagina Facebook dedicata e su YouTube. Sul sito sono già presenti i filmati di making of e back stage dei precedenti spot televisivi.
5 milioni di investimento
Gli investimenti pubblicitari di Pittarello Rosso nel 2013 ammontano a circa 5 milioni di euro e sono stati concentrati in particolare sul media televisivo.
Pittarello Rosso in breve
È leader nel settore della distribuzione delle calzature in Italia, Croazia e Slovenia. Dal luglio 2011 il controllo è stato acquisito da 21 Investimenti che fa capo ad Alessandro Benetton. Ha effettuato 400 assunzioni, 23 nuove aperture in Italia, Croazia e Slovenia ed ha ampliato di oltre 35mila metri quadri la sua superficie di vendita. Nel 2013 sono previste le aperture di 20 nuovi store.