PittaRosso lancia la nuova insegna sportiva Pithagorà

PittaRosso investe e si focalizza sulle calzature sportive da corsa e lifestyle, preparandosi a lanciare l’11 aprile a Desenzano il primo negozio a insegna Pithagorà, un nuovo format multibrand che comprende marchi quali Nike, Adidas, Asics, Diadora, Puma, Brooks, New Balance, Reebok, Vans e Superga. Il punto di vendita di 200 metri quadri, a libero servizio assistito, propone un layout vitale ed energico all’insegna di linee sinuose bianco-azzure, su progetto dello studio di architettura De Francesco+Silva.
In linea con tale concept, all’interno del negozio saranno presenti, insieme ad un personale esperto, alcuni elementi tecnologico-funzionali come un tapis roulant con webcam incorporata in grado di creare video, per testare le scarpe e valutare la qualità dei movimenti.
Pittarosso realizzerà per il lancio della nuova insegna eventi sportivi e podistici in collaborazione con i principali brand, a partire da un debutto con corsa di 8 chilometri insieme all’oro olimpico Gelindo Bordin e Diadora.
Dopo un 2014 chiuso con 237 milioni di euro di fatturato, seguito a un triennio di investimenti, il gruppo del retail, che da inizio anno vede come azionista di maggioranza Lion Capital, prosegue così la fase espansiva puntando a superare gli 800 milioni nei prossimi cinque anni, anche attraverso nuovi format che si affiancano a quello classico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome