Manuela Figini ha un'esperienza di respiro internazionale nel marketing e nel Crm: è stata fra l'altro Crm & Digital Manager di Henkel Italia

Polti è un'azienda e un marchio ben conosciuto a livello internazionale nel mercato del piccolo elettrodomestico e nelle applicazioni del vapore (stiro e pulizia in ambito domestico e professionale. Manuela Figini è il nuovo direttore marketing dell'azienda comasca che con questa novità prosegue il percorso di crescita della seconda generazione della famiglia Polti, che oggi, attraverso il team manageriale diretto da Francesca Polti, Presidente e Ad, punta ad ampliare il presidio del proprio mercato di riferimento.

Esperta di marketing internazionale, Manuela Figini ha maturato nella sua carriera diverse esperienze all’estero: è stata Crm & Digital Manager di Henkel Italia, oltre che Business Director e membro del Cda di Holding Triboo, una delle più importanti agenzie creative, eCommerce e servizi digitali in Europa. Il suo obiettivo è identificare opportunità di crescita, sviluppare piani di marketing efficaci e prendere decisioni strategiche per il successo, a livello internazionale e a lungo termine dell'azienda.

“Ho accettato con entusiasmo la sfida che Francesca Polti mi ha lanciato -commenta Manuela Figini-. Credo fermamente che il successo di ogni azienda risieda nella capacità di comprendere profondamente i desideri e le esigenze dei propri clienti. Come nuovo direttore marketing, il mio impegno è quello di creare strategie innovative, basate sull'ascolto attento e sulla comprensione del mercato, con l'obiettivo di offrire esperienze di valore uniche ai nostri clienti. Sono entusiasta di guidare un team di professionisti motivati e di collaborare con loro per raggiungere risultati straordinari. Insieme, creeremo un percorso di crescita e successo che porterà l'azienda a svilupparsi internazionalmente”. 

Con 230 dipendenti e un fatturato di 87 milioni di euro, Polti è un’azienda italiana che punta sull'innovazione (200 brevetti) e dal 1978 ha cambiato le abitudini dei consumatori in oltre 50 Paesi, proponendo un approccio all’igiene contemporaneo e sostenibile: protagonista è sempre il vapore. Nel 2023 ricorre il 45° anniversario dall’anno di fondazione: l’azienda è nata infatti nel 1978 per opera di Franco Polti e della moglie Teresa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome