PostNL, bene i servizi di recapito pacchi

Positivi i risultati finanziari del primo trimestre FY15 di PostNL, gruppo olandese leader in Europa nei servizi postali, che nell'anno fiscale 2015 punta a raggiungere un reddito operativo compreso tra i 280 e i 320 milioni di euro. Nel primo quarter PostNL ha, in particolare, registrato una crescita del 2% del fatturato rispetto al primo trimestre FY14, raggiungendo una quota di 1.058 milioni di euro, a cui ha contribuito soprattutto il segmento Parcel, ovvero i servizi di recapito pacchi, che hanno mostrato un incremento dell’8% dei volumi in concomitanza con l’espansione dell’eCommerce sulla scena globale.

Particolarmente positiva la crescita a livello internazionale pari al 13%: nel primo trimestre FY15 si è registrato un fatturato di 461 milioni di euro mentre nel primo trimestre FY14 ammontava a 409 milioni di euro e anche il reddito operativo raggiunge i 3 milioni di euro a differenza dei 2 milioni di euro del primo quarter FY14.

Performance positive anche in Italia dove il fatturato di Nexive si conferma stabile: nel primo quarter FY15 si attesta a 63 milioni di euro come nel primo quarter FY14. Un risultato a cui ha contribuito la crescita costante di Formula Certa, il sistema di recapito postale controllato e certificato con tecnologia satellitare, che raggiunge l’80% della popolazione italiana. Nei prossimi mesi lo sviluppo in Italia verrà sostenuto non solo dal segmento posta, ma anche e soprattutto dal recapito parcel in continua crescita: il network per la consegna capillare sul territorio verrà ampliato per sostenere servizi di delivery di qualità a supporto dell’eCommerce.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome