Pringles venduta a Diamond Foods

Pringles, essendo venduta in più di 140 paesi, è il più grande brand mondiale di patatine e consentirà a Diamond Foods, che possiede il brand Kettle Chips, di creare un'azienda da più di 1,6 miliardi di fatturato.

Procter & Gamble così viene a perdere il suo ultimo marchio alimentare, dopo aver venduto il burro di arachidi Jif e il caffè Folger. Il presidente e Ceo di P&G Bob McDonald ha dichiarato che per gli azionisti si tratta di una grande opportunità. Certo a guardare la storia di Pringles, che è costituito sostanzialmente di fiocchi di patate disidratate, arrotolati e poi fritti, non si può dire che alla fine avrebbe fruttato così bene.
Anzi, all'inizio della sua storia si può dire che fosse un flop. C'è voluto la modifica del suo sapore nel 1980 e una  campagna pubblicitaria adeguata per farlo apprezzare dal consumatore per divenire, nel 1990, un marchio di 1 miliardo di dollari l'anno. (fonte New York Times)
Ricordiamo che a fine 2010 P&G aveva definito l'acquisto del brand Ambi Pur da Sara Lee, anch'essa società storica della borsa americana e in fase di grande cambiamento come prodotti a portafoglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome