Privilege Wine: il nuovo e-shop dei grandi vini italiani

Creare una propria cantina personalizzata con i vini dei produttori scelti dal Seminario Veronelli, associazione senza fini di lucro fondata nel 1986 da Luigi Veronelli: questo l'obiettivo di privilegewine.com che punta a soddisfare i più elevati standard qualitativi secondo una filiera che garantisce massima integrità del prodotto grazie al rapporto diretto con le aziende associate.

di Rosarita Crisafi

È online dal 10 giugno www.privilegewine.com, un innovativo portale di e-commerce dedicato ai grandi vini italiani prodotti dalle aziende selezionate dal Seminario Permanente Luigi Veronelli.

Il sito permette di creare una propria cantina personalizzata con i vini dei produttori scelti dal Seminario Veronelli, associazione senza fini di lucro fondata nel 1986 da Luigi Veronelli, padre della moderna critica gastronomica italiana. Il progetto punta a soddisfare i più elevati standard qualitativi secondo una filiera che garantisce la massima integrità del prodotto in ogni sua fase, grazie al rapporto diretto con le aziende associate.

“La nostra missione è quella di promuovere la cultura del cibo e del vino. Rappresentiamo circa 250 aziende, le comunicazioni presenti in questo sito non sono redatte dal punto di vista commerciale ma informativo. Vogliamo comunicare la storia delle agro aziende italiane e riuscire a trasmettere il loro valore” ha commentato Andrea Bonini, direttore del Seminario Permanente Luigi Veronelli.

“Il Seminario Permanente Luigi Veronelli è il partner che ci ha aiutato a trovare delle soluzioni per il mercato che potessero dare le sicurezze di qualità, trasporto e prodotto e ci ha guidato nella selezione delle cantine”, ha dichiarato Mauro Angelin, professionista associato a Euroteam Srl che ha curato lo sviluppo del progetto.

Il sistema di e-commerce permette di comporre una cantina su misura con diverse opzioni di personalizzazione. E’ possibile acquistare singole etichette o un assortimento creato dagli esperti del Seminario Veronelli secondo le opzioni Silver, Gold, Platinum o Diamond, ciascuna adattabile alle proprie abitudini di consumo. Sono proposti in vendita anche accessori e altri articoli di qualità legati al mondo del vino.

Il portale prevede diverse membership con l’accesso ad aree riservate tra cui l’Elite Club, dedicata ai clienti dei marchi luxury associati in co-marketing tra cui Maserati.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome