Progetti ambiziosi per Sun che mettono al centro Consilia

Risultati premianti per un consorzio i cui soci sono profondamente radicati nel territorio e non hanno mai smesso di investire nel loro lavoro (da Gdoweek 8 - 2016)

29_GDOWEEK08_2016_Sun2Due anni da leader: questo il risultato dell’intenso lavoro di questi anni di Gruppo Sun, una rete totale di 560 store in tutti i formati, al dettaglio e all’ingrosso, che intende continuare con questo ritmo. “Nel biennio 2013-2015, secondo i dati Nielsen, abbiamo registrato una crescita superiore rispetto a tutte le altre realtà della gdo -spiega il direttore generale Stefano Rango-. Incrementi, che vanno attribuiti alle prerogative dei soci, realtà societarie storiche e radicate sul territorio, parte integrante del contesto sociale, che hanno continuato a investire per aumentare il proprio vantaggio competitivo e crescere strutturalmente, nonostante il momento difficile per l’economia”.

Quali sono le priorità del Consorzio?
La marca Consilia è al centro dei nostri interessi. Stiamo attuando la revisione del packaging, che verrà completata entro il 2017. Da lì partiremo con importanti investimenti in comunicazione, con l’agenzia J. Walter Thompson, mirati a posizionare Consilia come un vero e proprio brand, anche esplicitando ai consumatori i nomi delle aziende fornitrici. Per il 2016, l’obiettivo è colmare l’opportunity gap con le insegne concorrenti, la cui marca privata supera il 20% dell’assortimento totale, mentre Consilia è al 17%. Lo faremo ampliando l’offerta nelle categorie di tendenza e recuperando quote in quelle core, attraverso una rivisitazione degli assortimenti, privilegiando quei fornitori, che mirano alle eccellenze italiane. Rivedremo anche i posizionamenti di prezzo, alla luce dell’incidenza promozionale.

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