Rana sbarca in Svizzera con i ristoranti Da Giovanni

Il Pastificio Rana ha siglato un accordo di franchising con Coop Svizzera per l'apertura entro il 2015 di 45 ristoranti “Da Giovanni” presso i punti di vendita Coop della regione elvetica, di cui quattro entro la fine del 2009.

In questo contesto si inserisce l'inaugurazione del primo ristorante “Da Giovanni” oltre confine, avvenuta il 17 giugno 2009 presso il centro commerciale Center Eleven di Oerlikon (Zurigo) alla presenza di Gian Luca Rana, Ad del gruppo veronese (in foto) e di Giovanni Rana (Presidente).

Formula show food
Partito in Italia nel 2007, il progetto ha visto l'apertura di ristoranti “Da Giovanni” all'interno dei principali centri commerciali del Nord Italia. Anche in Svizzera -secondo mercato in Europa per consumo di pasta procapite- “Da Giovanni” si sviluppa secondo il concept che avvicina la formula della ristorazione veloce allo “show food”: a differenza delle comuni modalità di ristorazione veloce, ogni piatto viene preparato di fronte al cliente, in una grande cucina a vista. La velocità di servizio è garantita dal fatto che la pasta fresca Rana cuoce in tempi brevissimi. Gli spazi, eleganti e luminosi, sono valorizzati dai materiali a vista in rame ed in legno chiaro. Tutto ha una forte connotazione italiana e richiama i valori chiave del Pastificio Rana: tradizione, creatività, competenze e passione per la qualità.

Un piano di espansione internazionale
Il progetto di ristorazione del Pastificio Rana prevede un piano di espansione in Italia e all'estero. In particolare all'estero sono previste nuove aperture nel Regno Unito, Spagna e, nel lungo periodo, negli Stati Uniti.
Come rende noto l'azienda, lo sviluppo in questi paesi sarà determinato anche dalle opportunità che verranno dai mercati stessi e dall'individuazione di possibili partner locali, molto importanti, soprattutto nella fase iniziale, per la costruzione di una catena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome