“REfuture” a FRANCHISING &TRADE

Creato da Nemo Future Exploration Lab, REfuture rappresenta una full immersion nelle soluzioni più avanzate, creative e significative dell'economia verde. Il tutto a disposizione di ogni visitatore di Franchising & Trade che si terrà dal 17 al 20 ottobre 2007, presso la Fiera di Milano-Rho.

È ora di ripensare la propria azienda, produttiva o distributiva che sia, anche in una logica 'verde'. REfuture aiuta a capire come la greening economy sta cambiando l'economia e il retail.
REfuture: the greenomic revolution è un'installazione che fa conoscere le strategie, i prodotti, le tecnologie, in una parola, le novità più interessanti per chi vuole ripensare la sua attività in una logica sostenibile.
Il concetto di greenomic revolution e stato articolato in quattro messaggi, ciascuno accompagnato da esempi e case history.

Riduci (REduce)
l'impatto ecologico, gli imballaggi superflui, le climatizzazioni eccessive, il consumo energetico in una parola gli sprechi e quindi i costi.
Ricicla (REcycle)
i prodotti che vendi, proponendoti al cliente come partner in una relazione che non si ferma alla vendita.
Rinnova (REnew) preferendo energie rinnovabili e ripensando in generale l'organizzazione.
Riusa (REuse) differenziati, inventando nuovi modi di utilizzare merci invendute o già utilizzate.

Il negozio delle idee e l'Agorà
In una manifestazione dedicata al retail non poteva mancare un punto vendita. Ovviamente si tratta di un negozio particolare che espone idee e stimoli all'insegna del ReThink ReTail. Nello spazio Agorà un ciclo di seminari gratuiti organizzati dal partner Logotel permetterà di condividere nuovi approcci e suggerimenti,
Una visita a ReFuture rappresenta una full immersion nel mondo delle idee.

REfuture ha il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Per informazioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome