Retail Group prosegue lo sviluppo dei wine bar

Si rafforza la terza area di business di Retail Group, impegnata nello sviluppo del format Vyta, wine bar da localizzare all'interno delle principali stazioni. La sesta apertura è avvenuta subito dopo Ferragosto, a Bologna Centrale, e l'anno si chiuderà con un'ulteriore inaugurazione a Firenze. Ma l'intenzione è quella di internazionalizzare il format -mantenendo la collaborazione con il gruppo vinicolo Santa Margherita- a partire da Londra e Parigi. A contribuire al raggiungimento dell'obiettivo 2015 che prevede il superamento dei 50 milioni di euro di fatturato (+25% rispetto al 2014) sono chiamati anche i temporary store (sfruttamento degli spazi per periodi inferiori ai 6 mesi), che Retail Group predispone negli spazi di maggior passaggio nelle stazioni ferroviarie. Un quinto del giro d'affari arriverà da questa voce. Si conferma il core business dei negozi monomarca (in portfolio Yamamay, Nike, Mango e Camomilla), la cui rete complessiva sfiora i 7.000 mq di superficie di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome