Dal 10 giugno la galleria del centro commerciale I Portali di Modena riapre dopo un restyling da 5 milioni di euro a cura di Eurocommercial Properties, società di investimento immobiliare che l’ha acquistata nel 2009. La struttura, con superficie di 24.800 m² di Gla e 49 punti di vendita tra cui Ipercoop, Oviesse, Bata, Cisalfa e McDonald’s, è stata ristrutturata con l’intento di implementarne estetica, funzionalità e customer service.
I lavori hanno comportato importanti modifiche delle altezze di tutti i controsoffitti, con conseguente auento della visibilità per i brand, e dell’illuminazione sia naturale che artificiale. Sono stati infatti ampliati i lucernari delle piazze principali del centro e installati nuovi apparecchi illuminanti a led.
Interventi sulle facciate esterne e nuove aree lounge allestite nelle piazze principali, dotate di sedute con prese elettriche integrate per la ricarica dei dispositivi mobili. Rinnovato anche il servizio Wi-Fi.
Tutta l’impiantistica di raffreddamento e riscaldamento è stata infine collegata ad un nuovo sistema di controllo elettronico in ottica di risparmio energetico.