Riciclare conviene, nuova iniziativa di Conad e Tetra Pak

Al via la campagna itinerante Riciclare Conviene, voluta da Tetra Pak e Conad, alla decima edizione che prevede eco-scontrini a fronte della raccolta differenziata dei cartoni.

 

di Alessandra Bonaccorsi

Nordiconad e Tetra Pak hanno avviato la campagna itinerante Riciclare Conviene, che torna in Liguria, ad Arma di Taggia, per la decima edizione. Di fronte al Conad Ipermercato del centro commerciale La Riviera, è stata attivata una postazione interattiva dedicata alla raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak, che rilascerà fino al 31 agosto 2015 gli eco-scontrini per ottenere i buoni sconto sulla spesa.

“Da sempre Tetra Pak è impegnata nello sviluppo sostenibile -dichiara Lorenzo Nannariello, responsabile progetti ambientali di Tetra Pak Italia-. Nel 2014 sono state raccolte e riciclate in Italia oltre 22.700 tonnellate di confezioni Tetra Pak, pari a circa 1,3 miliardi di contenitori”.

“Il contributo di Nordiconad alla salvaguardia dell’ambiente si è sviluppato grazie ad investimenti economici sempre maggiori e alle nuove tecnologie, che consentono di recuperare efficienza -spiega Franco Lupi di Nordiconad-. Ad esempio, in tutte le nostre sedi utilizziamo il 100% di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili certificate e dallo scorso anno abbiamo adottato un sistema di noleggio pallet di legno per ridurre l’impatto ambientale della logistica”.

Dopo l’edizione di Taggia, Riciclare Conviene proseguirà in altre città italiane.

 

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome