Rinaldo Franco cresce del 9% in gdo nel 2010

Sesto anno consecutivo di crescita da parte Rinaldo Franco spa proprietaria dei marchi Best Friend, Best Bone e Acquafriend. Nel 2010 si è trattato di un significativo +9% (superiore alla media di mercato che vuol dire che Rinaldo ha guadagnato quote) che porta il peso del canale gdo al 44% del fatturato, quindi allo stesso livello del dettaglio specializzato (pet-shop e garden center), presidiato da oltre 50 anni con il marchio Record.
Le attrezzature per la toelettatura indirizzati al settore specifico rappresentano invece il 6% del volume d'affari, così come vale il 6% l'export.

Le novità in vetrina a Zoomark 2011

Nei piani di sviluppo del 2011 l’azienda intende replicare i tassi di crescita degli anni precedenti ampliando la numerica dei clienti e inserendo alcune novità super-premium che verranno presentate durante la prossima edizione della fiera Zoomark (Bologna, 12-15 maggio) come gli ossi masticabili in pelle di bufalo Delights 8in1 e gli stick per uccellini e roditori Darwin’s. Sul fronte della comunicazione è prevista la pubblicazione ad aprile del nuovo catalogo Record per il canale specializzato, il proseguimento dell’attività di ufficio stampa e della campagna pubblicitaria sulle principali riviste del trade moderno e specializzate pet-care.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome