Rinascente rinnova lo store di Firenze

Rinascente Firenze

Il punto di vendita Rinascente di piazza della Repubblica a Firenze sarà rinnovato grazie a un investimento da 12 milioni di euro, stando alle notizie pubblicate dal giornale online Fashion magazine. Il restyling coinvolgerà tutti gli spazi, le vetrine, la terrazza e i sei piani ma non è prevista la chiusura della struttura. I lavori sono già iniziati nello scorso settembre e saranno ultimati nel 2020. Già completato il quarto piano dedicato alla moda donna mentre a luglio sarà la volta del terzo piano, anche questo focalizzato sul womenswear. La testata sottolinea che da agosto a metà ottobre 2019 si svolgeranno i lavori del secondo piano (uomo), mentre a metà marzo 2020 riaprirà il primo piano rinnovato (uomo), seguito a giugno dello stesso anno dal piano -1 (cosmetica). Il restauro terminerà a ottobre 2020 con il piano terra, dedicato agli accessori.

Sono stati coinvolti due architetti e designer: il quinto piano e la terrazza panoramica sulla città, oltre al quarto, terzo e secondo livello, portano la firma dello studio Caruso Torricella; il primo, il piano terra e l'interrato quella di Marco Costanzi architects.

Pare non siano previsti shop in shop all’interno dell’edificio che si estende su un’area di 3.300 mq, ma alcuni spazi a rotazione, dedicati a marchi e progetti speciali. In questo punto di vendita infine sarà dato spazio ai marchi legati all’artigianalità insieme alla consueta offerta di brand del lusso famosi a livello globale.

L’amministratore delegato Pierluigi Cocchini spiega: “Abbiamo deciso di intraprendere un progetto di riqualificazione, dandoci come obiettivo quello di sorprendere non solo i turisti, ma anche i clienti locali”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome