Roberto Abate (Selex): cessione di un ramo d’azienda a Medial Franchising

La società Roberto Abate spa (socio Selex), attiva in Sicilia con le insegne Ard, A&O e Famila, ha avviato le trattative con Medial Franchising srl per la cessione del ramo di azienda. La comunicazione arriva alle organizzazioni sindacali attraverso una nota a firma congiunta delle due società.

“Una procedura inaspettata – spiega Mimma Calabrò segretario generale Fisascat Cisl Sicilia - Il 27 settembre scorso è stato sottoscritto con la Roberto Abate l’accordo per l’applicazione del contratto di solidarietà per 689 lavoratori in modo che potessero scongiurarsi drastiche conseguenze per i dichiarati 175 esuberi. Nel corso della trattiva non è mai stata prospettata la possibilità di voler procedere con la cessione del ramo aziendale né che fossero in campo delle trattative".

“Attendiamo – conclude la Calabrò -  l’incontro per lo svolgimento dell’esame congiunto nel corso del quale chiederemo garanzie non solo per i lavoratori che transiteranno alla Medial Franchising Srl ma anche per coloro che resteranno alle dipendenze della Roberto Abate SpA”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome