SAB Verdure Pronte a tutto, la nuova immagine di SAB Ortofrutta

Bellezza e qualità corrispondono ad innovazione e distintività: il nuovo stabilimento dedicato al fresh convenience food e il re-branding sono i pilastri della nostra attività.

L’azienda bergamasca specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti di IV gamma (con un fatturato 2017 superiore ai 50 milioni) ha organizzato una convention aziendale per ripercorrere la sua storia, condividere il presente, mostrare il lavoro di re-branding e tracciare la strada strategica alla presenza di tutte le forze dell’azienda, manager, impiegati e operatori della produzione.

Sab nel 2018 si veste di nuovo per guardare avanti e si presenta al mercato dando un nuovo volto delle sue caratteristiche principali: il legame con il territorio in cui opera, l’innovazione e l’internazionalizzazione verso i quali si muove, all’insegna della qualità e dell’eccellenza.

La sua storia poggia su solide radici: una presenza trentennale nella produzione e nel mercato delle insalate di IV Gamma. Una storia che nasce dalla tradizione dell’esperienza agricola, a partire dalla quale ha strutturato il sistema di Filiera del Ciclo Integrato. Dalla coltivazione nei campi ad opera della Cooperativa “Terra e Sole”, alla valorizzazione, in capo alla società “Il Tricolore” sino alla commercializzazione: SAB controlla e garantisce tutti passaggi della lavorazione, dal campo al banco del supermercato.

SAB Ortofrutta
Via Cesare Battisti, 80,

24060 Telgate (BG)

Tel. 035 449 1480

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Il suo presente consolida la capacità di garantire qualità, il suo futuro guarda avanti verso nuove sfide e nuovi mercati. “La leva su cui dobbiamo spingere è l’eccellenza – dice Giuseppe Micucci, Managing Director della società – non sulle politiche di prezzo. È la continua ricerca dell’eccellenza e il mantenimento di alti standard di qualità che ci rende distintivi nel mercato.”

SAB si presenta al mercato italiano e tedesco con il nuovo logo, un nuovo payoff “Verdure pronte a Tutto” e una nuova immagine che sottolinea le caratteristiche principali dei prodotti: la qualità.

Dai primi di ottobre è presente nel mercato della IV gamma con un nuovo packaging per le sue 6 linee di prodotto: Le essenziali – pronte e da cuocere; Le Mixalate; Le Sprintose; Le Biologiche; Le Regionali; Le Aromatiche, distinte per naming, colore, font e una distintività della confezione che rimanda alla nuova Identità Visiva del Brand.

E all’insegna della parola chiave “Elevation”, condivisa da tutta l’azienda, SAB si pone un’altra sfida che riguarda il mercato tedesco con la recente start up avviata in Baviera.

Inoltre gli investimenti riguardano anche le innovazioni di processo e prodotto. Il mercato delle zuppe fresche mostra una crescita a doppia cifra e per questo è in atto la costruzione di un nuovo stabilimento, all’insegna dell’innovazione tecnologica, e interamente dedicato ai prodotti di servizio, che sarà operativo da novembre. Con il brand Fast & Fresco, l’ambizione è diventare il punto di riferimento nel fresh convenience food a base vegetale con un obiettivo di 15 milioni di fatturato.

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