Sainsbury’s: accordo con Alibaba per vendere in Cina

Sainsbury’s entra per la prima volta nel mercato cinese grazie all’accordo stretto con Alibaba, piattaforma di e-commerce globale, che consentirà alla catena inglese di vendere i propri prodotti online sul Tmall store. Per il retailer si tratterà di una prima sperimentazione con referenze a lunga conservazione quali tè, caffè e biscotti parte delle sue linee Taste the Difference e So Organic.

L’obiettivo è in particolare quello di intercettare con i due brand gli shopper di classe media che navigano sul potale, ovvero quei consumatori che anche in Cina stanno mostrando nuova sensibilità alla ricerca della qualità.

La ragione che ha portato Sainsbury’s ad instaurare la nuova partnership è da ricondurre ai dati rilasciati dall’Institute of Grocery Distribution, che prevedono per le vendite online nel grocery in Cina una crescita triplicata entro il 2020. Stando ai dati Nielsen, già la metà dei consumatori cinesi oggi compra i prodotti grocery  via internet, contro un quarto di quelli del resto del mondo.

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