Sainsbury’s in Uk nel primo trimestre cresce poco sopra alla media

I dati del primo trimestre 2010 (che ha chiuso il 16 giugno us) parlano per Sainsbury's di un aumento delle vendite pari al 7,6% (e 4,4% esclusi i carburanti), valore che si ridimensiona al 4,6% (e 1,1% esclusi i carburanti, visto l'aumento del prezzo di vendita dei carburanti nel corso dell'ultimo anno) se ci si limita ai risultati a rete costante.
Tuttavia Sainsbury's pone in risalto il fatto che, nonostante il tasso di crescita limitato, sta guadagnando quote di mercato in Uk (Tesco, infatti, a rete costante e senza carburanti cresce a un livello identico, 1,1%, ma cresce meno in termini globali 6,5 contro 7,6%, vedi nostra notizia citata nel link qui accanto). Il Ceo Justin King ha dichiarato, infatti, che il business online continua a dare ottimi risultati il che, considerato l'approccio basato sul ritiro della merce presso il pdv, è un chiaro indice del livello di gradimento da parte dello stesso cliente verso l'insegna e verso la gamma dei prodotti. Lo confermano le vendite grocery online, in continua crescita (intorno al 20%) e arrivate al numero di 120mila alla settimana, nonché il consolidato ruolo di leader di Sainsbury's nelle carte fedeltà in Uk, con circa 17 milioni di carte e l'aumento di 800mila unità dei clienti su base regolare, rispetto a un anno fa.
Infine, nel biennio 2010-2011, l'azienda dichiara di voler continuare a sostenere la propria crescita incrementando la superficie di vendita di 130mila mq. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome