Sainsbury’s rivisita il format e riformula l’offerta

Sainsburys
L’insegna ipotizza un cambiamento finalizzato alla conquista di nuove fette di mercato. E si propone con un nuovo format sempre più simile a un grande magazzino

Sainsbury's cambia pelle cercando di adeguarsi alle modificate abitudini dei consumatori e a competitor sempre più aggressivi cercando al tempo stesso di reagire al calo dei consumi. Il braccio di ferro è con i discount che aumentano in maniera esponenziale e mantengono prezzi più bassi. L’insegna ipotizza un cambiamento finalizzato alla conquista di nuove fette di mercato. E si propone con un nuovo format sempre più simile a un grande magazzino e sempre meno rispondente all’immagine del supermercato.

La prima formula di questo tipo è stata testata a Battersea, con uno store che si sviluppa su una superficie di 9.500 metri quadrati e propone al suo interno anche un bancone sushi gestito da sushi Gourmet, spazi per le carni fresche, formaggi, dolci e pizza, corner Habitat e Argos e un Esplora Learning, il centro tasse scolastiche dei bambini. E presto aprirà anche una caffetteria Starbucks.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome