Salmoiraghi & Viganò: fatturato in crescita e 30 nuovi store

Le vendite volano a quota 190 milioni di euro nell’esercizio 2014/2015 e l’Ebitda raddoppia. Ulteriori investimenti per una strategia oltre il prezzo.

Un anno di performance positive per il Gruppo Salmoiraghi & Viganò, che il 30 settembre ha chiuso l’esercizio 2014/2015 con vendite in aumento del 13%, per un fatturato che vola a quota 190 milioni di euro.

Ecco i numeri del gruppo:

  • Raddoppiato l’Ebitda, pari a 21,5 milioni di euro, con una redditività media dei negozi al 18,4%.
  • Aumento nel segmento di business vista, con incremento del 13%, così come di quello occhiali da sole, dove le vendite sono cresciute del 10%.
  • Assunte nell’ultimo anno circa 500 persone, di cui più di 200 a tempo indeterminato, per un totale di oltre 1.850 dipendenti.

Investimenti futuri:

  • Corner Vistasi di SalmoiraghiNel 2016 l’ Salmoiraghi & Viganò aprirà 30 punti di vendita, distribuiti uniformemente tra centri storici e centri commerciali, che vanno ad aggiungersi agli attuali 444 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale.
  • Tra i negozi, 319 sono a marchio Salmoiraghi & Viganò, sinonimo di competenza e professionalità, e i restanti 125 con brand VistaSì.

ED.TabacchiLentiSalmoiraghiUna strategia qualitativa. “In un mercato che punta solamente al prezzo, la nostra strategia di differenziarci per qualità del servizio con continui investimenti negli store, nella formazione del personale, in tecnologia delle lenti e del controllo della vista, ci ha premiato, e i clienti apprezzano questo nostro posizionamento”, ha dichiarato Edoardo Tabacchi (in foto), Vice Presidente del Gruppo Salmoiraghi & Viganò.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome