Sapori&Dintorni Conad a Brescia

Sapori&Dintorni Conad

Conad Centro Nord arricchisce la sua rete vendita con un punto di vendita Sapori&Dintorni Conad inaugurato nel Quadriportico di piazza Vittoria, a Brescia. Come da tradizione, l’insegna valorizza le specialità alimentari della tradizione territoriale. La struttura si trova nell’edificio storico dell’ex Borsa progettato dall’architetto Tito Brusa, parte integrante del complesso di edifici realizzati tra il 1929 e il 1931 che fanno da cornice alla piazza Vittoria, dichiarato dalla Soprintendenza di Brescia “tutelato da vincolo monumentale”.

Il punto di vendita si sviluppa su due livelli e occupa un’area di 680 mq. Al piano terra sono presenti i reparti di panetteria e pasticceria, salumi e formaggi, la gastronomia e la rosticceria calde, tra cui il tipico spiedo bresciano, e un’enoteca con etichette nazionali e internazionali con un sommelier disponibile per suggerire scelte e abbinamenti. È presente la parafarmacia Conad con un’offerta di oltre 5 mila farmaci, compresi quelli veterinari, scontati dal 15 al 40 per cento, dispensati da farmacisti regolarmente iscritti all’Albo. Nel piano interrato sono presenti macelleria e ortofrutta, alimentari confezionati e il reparto gusto e benessere, biologico, senza glutine, e gli articoli per la cura della persona e della casa. Il piano interrato è raggiungibile con due scale mobili ed è stato installato un ascensore per i portatori di handicap. L’assortimento prevede tutta la gamma dei prodotti regionali italiani a marchio Sapori&Dintorni e di quelli Conad, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi. Lo store è dotato di tecnologia green.

“Con l’insegna Sapori&Dintorni – spiega il direttore generale di Conad Centro Nord, Ivano Ferrarini – reinterpretiamo il concetto di vicinato, enfatizzando l’offerta dei tipici regionali e integrando la spesa con servizi che si avvantaggiano anche dell’apertura continuata del punto di vendita. Da sempre guardiamo alla ricchezza delle produzioni agroalimentari e alle tradizioni culinarie come a un’espressione essenziale del patrimonio culturale nazionale. Il nostro impegno è quello di valorizzare e promuovere questo patrimonio”.

 Il presidente di Conad Centro Nord, Marzio Ferrari, aggiunge: “Sotto un’insegna che parla al territorio e del territorio, il nuovo Sapori&Dintorni coniuga la tradizione dei mercati e dei piccoli negozi di vicinato per la spesa alimentare quotidiana, delle piazze come luogo di incontro, del passeggio e  degli acquisti in centro, un “patrimonio culturale” importante in quanto dà vitalità e forza a contesti urbani impoveriti dal progressivo svuotamento di funzioni vitali per la loro sopravvivenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome