Da venerdì 21, Saturn inaugura il suo diciannovesimo pdv (l'ottavo in Lombardia) all'interno della Stazione Centrale di Milano, location storica per la città, da cui ogni anno transitano oltre 150 milioni di passeggeri.
Nuovo format
Nei quattro piani espositivi, collegati tra loro e sviluppati su oltre 2.500 mq, è stato messo a punto un format basata su una shopping experience ritagliata sulle esigenze del consumatore in transito, con grande spazio dedicato alle tecnologie mobile e a soluzioni che permettano di "toccare con mano" i contenuti contenuti tecnologici più innovativi.
L’apertura del megastore ha permesso di riportare alla ricchezza originale una parte significativa dell’edificio in stile anni ‘30, recuperando marmi, componenti architettonici ed artistici di un immobile storico.
Per la sola risistemazione dei locali, l’azienda ha investito oltre 4 milioni di euro.
Partnership con l'industria
Molte le collaborazioni con l'industria di marca: solo due shop-in-shop (Vodafone ed Apple), ma molte esposizioni e soluzioni innovative per mostrare, praticamente, le innovazioni tecnologiche. Tra le partnership importanti, da sottolineare quella con Philips Lighting, che, oltre ad avere uno spazio proprio dedicato al benessere, ha collaborato alla progettazione ed implementazione del sistema di illuminazione a LED per fa rivivere sotto una nuova luce la Stazione Centrale di Milano.