Save the panettone, l’iniziativa antispreco di Too Good To Go coinvolge Carrefour

Oltre 600 esercizi commerciali coinvolti tra cui gli store Carrefour Italia, torna fino al 28 gennaio l'iniziativa antispreco di Too Good To Go

Dopo il successo delle scorse edizioni, con oltre 3.800 bag salvate solo nel 2023, torna per il quarto anno l’iniziativa post-natalizia di Too Good To Go #savethepanettone, che punta a evitare gli sprechi nei prodotti da ricorrenza che hanno esaurito il loro periodo di vendita. Ma non solo: secondo una recente ricerca di Too Good To Go in collaborazione con YouGov, infatti, 6 italiani su 10 tendono ad acquistare più alimenti rispetto al necessario durante le festività, con il 37% che ammette di gettarne via oltre un quarto, è dunque importante quindi educare all'antispreco il consumatore attraverso informazioni e consigli di utilizzo.

Save The Panettone anche negli store Carrefour

All'interno dell'app di Too Good To Go, fino al 28 gennaio, i consumatori potranno trovare le surprise bag “Save The Panettone”, in cui saranno inseriti oltre ai dolci del periodo come panettoni e pandori, anche altri prodotti tipici delle feste rimasti invenduti come panettoni gastronomici, salatini, cioccolatini e molto altro. Tra i 600 negozi che hanno aderito all'iniziativa anche Carrefour Italia.

“Attraverso il ritorno della campagna Save The Panettone -dice Mirco Cerisola, country director Italia di Too Good To Go-, anche quest’anno vogliamo incoraggiare un consumo più attento e l'adozione di buone pratiche per contrastare il più possibile lo spreco di cibo, in un periodo dell’anno nel quale questo si fa particolarmente sentire. L'iniziativa punta ad aiutare negozianti e consumatori a recuperare tutti quei prodotti alimentari legati a Natale, Capodanno ed Epifania che rischiano di essere gettati, anche se ancora in perfette condizioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome