Scavolini Store a Cinisello Balsamo (Mi)

Fabiana Scavolinidi Massimo Gianvito

È stato inaugurato lo Scavolini Store di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. “Ad oggi -spiega Fabiana Scavolini, amministratore delegato di Scavolini-, contiamo oltre 100 Scavolini Store in Italia, distribuiti su tutto il territorio nazionale, sia nei grandi centri urbani, sia in città di medie dimensioni ma con un grande bacino di pubblico.  In aggiunta agli Store monomarca, la nostra offerta è presente in oltre 1.000 punti di vendita, con i quali riusciamo a garantire una copertura capillare di  tutta la penisola. Siamo presenti anche all’estero con 300 negozi dei quali 150 in Europa. Di questi, circa 70 sono Scavolini Store”.

La location di Cinisello, di proprietà di Bonadei Arreda, si sviluppa su un livello espositivo di circa 400 mq quadrati a cui si aggiunge un soppalco destinato a ufficio. Gli addetti sono tre: due venditori e un responsabile. Al momento della nostra visita erano disponibili otto modelli di cucine, cinque di bagni e due di living. L’assortimento è soggetto a una rotazione continua. Il punto di vendita è completato dal magazzino di Concorezzo (MB) che serve anche gli altri due pdv di Bonadei Arreda, quello di piazza Missori a Milano e quello di Monza (MB).

Gli Store -precisa Fabiana Scavolini- sono per noi un patrimonio importantissimo: ci aiutano a rafforzare l’identità del marchio e a garantire una forte riconoscibilità del prodotto. Sono anche una straordinaria leva di comunicazione per sviluppare in senso quantitativo e qualitativo la percezione presso il cliente finale del nostro marchio, soprattutto rispetto alla nostra brand identity”.

Siamo in un periodo nel quale il rapporto tra negozio-cliente è, più che mai, fondamentale, per questo motivo cerchiamo di assicurare alla nostra forza vendita il miglior supporto, affinché la comunicazione risulti il più efficace possibile, e una costante formazione».

Il bacino di utenza teorico è stimato in 20 km di raggio e comprende quindi una buona parte della città di Milano e numerosi paesi a nord della città compresa Monza. Sul fronte dei servizi, lo Scavolini Store offre il preventivo gratuito e la consegna e il montaggio dei mobili acquistati. La consegna è gratuita entro una distanza di 30 km. L’apertura è stata sostenuta con una campagna sui social network, spot radiofonici su Radio Number One e Radio Italia Anni 60 e con una serie di gonfaloni pubblicitari nella città di Milano. Per Cinisello è previsto un obiettivo di vendita di circa 200 cucine nel primo anno di attività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here