Sconti a tutto campo in gdo

Dal prossimo 2 maggio e per tutto il 2008 chi va a fare la spesa in una struttura della grande distribuzione, o più precisamente in una delle strutture appartenenti a insegne di Federdistribuzione, potrà avere la certezza, per quindici categorie del confezionato, di trovare a scaffale almeno un prodotto scontato tra il 10 e il 40%.

Questo è il senso dell'iniziativa varata da Federdistribuzione cui aderisce il 70% della gdo italiana e che vedrà coinvolti 13mila pdv: in pratica il consumatore accorto, visitando più punti vendita e cogliendo in ognuno le occasioni migliori potrà mettere in atto un efficace strategia anti inflazione.

Delle categorie coinvolte, tredici appartengono al food e sono le più importanti del food confezionato; le altre due (detersivi e carta igienica) appartengono al non food.

Presentando l'iniziativa il presidente del Federdistribuzione, Paolo Barberini, ha segnalato che la gdo ha già nel tempo svolto un'efficace misura di contenimento dell'inflazione, aumentando i prezzi a scaffale meno dei listini industriali e ha sottolineato che iniziative di riduzione trasparente e su base volontaria dei prezzi sono molto più efficaci rispetto a calmieri rigidi concordati con le istituzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome